Undergraduate and graduate programmes offered by the University iuav of Venice:

english version

 

 

Collaborazioni studentesche 2023-2024 – graduatorie provvisorie

 

Al 28 novembre sono pubblicate le graduatorie provvisorie di chi ha partecipato al concorso per l'assegnazione delle collaborazioni studentesche nell'anno accademico 2023-2024.

 

Le graduatorie sono tre:

1. iscritte/i al primo anno di tutti i corsi di laurea magistrale: la graduatoria è ordinata in modo crescente sulla base dell’ISEE

2. iscritte/i agli anni successivi al primo: la graduatoria è ordinata sulla base del coefficiente di merito. Hanno la priorità le persone idonee ma non vincitrici della borsa di studio nell'anno accademico precedente

3. collaborazioni mirate: la graduatoria non è ordinata, le chiamate avvengono in base alle necessità specifiche che si presentano

 

 

Le attività potranno iniziare a partire dal 1° febbraio 2024 e le chiamate dei nominativi sono a cura delle strutture di servizio che provvederanno a contattare ogni studente e studentessa.

 

Per le posizioni di graduatoria più arretrate è possibile che la chiamata venga effettuata ad anno accademico inoltrato.

Non è garantita la chiamata di tutti gli studenti e le studentesse presenti in graduatoria.

 

Tutti coloro che saranno chiamati, prima d’iniziare l’attività di collaborazione dovranno frequentare un corso di formazione generale riguardante la sicurezza sul lavoro per stagisti/tirocinanti dell’Università Iuav di Venezia e superare il relativo test finale.

Il corso della Regione del Veneto non si svolge in presenza ma on line e le ore di frequenza del corso saranno considerate come attività di collaborazione.

Verrà rilasciato un attestato dalla regione che dovrà poi essere inviato a diritto.studio@iuav.it

 

ricorsi

 

Entro il 14 dicembre 2023 possono essere presentati eventuali ricorsi o segnalati rilievi, riferiti a una collocazione in graduatoria errata o al fatto che il nominativo non sia indicato o, ancora, in presenza di difformità ISEE in via di risoluzione o altro.

La segnalazione si presenta utilizzando obbligatoriamente il modulo di ricorso scaricabile in questa pagina, che va inviato, integrato da un documento di identità, tramite il google form:

 

google form per l’invio del ricorso

 

 

 

Students collaborations – Provisional rankings 2023/2024

 

From November 15th we have published the provisional students collaborations ranking lists for a.y. 2023/2024.

 

There are three ranking lists:

1. students enrolled in first year of Master’s degree programmes: the ranking is in ascending order of ISEE/IPU value.

2. students enrolled in years following the fist: the ranking is in ascending order of merit coefficient. Priority is given to students who were scholarship’s elegible but not winners in the previous academic year

3. specific collaborations: candidates are not ranked, calls are made according to specific necessity

 

Awardees will be contacted directly by the manager of the facility where the activity will take place, starting from February 2024.

 

Students with lower positions might be called quite late in the acedmic year. The call is not guaranteed for all the students in the ranking lists.

 

Students assigned with collaborations are requested to attend a online three hours course with final test about workplace safey, as part of the 150 hours.

 

appeal

Students may appeal or report anomalies by submitting the appeal form by December 14th, 2023. The filled in and signed form must be submitted, together with a copy of a valid ID document, using the following google form:

 

 

google form for appeal submission