logo cral copyright
IUAV / Servizi IUAV / tecnici amministrativi / CRAL / Sezioni e attività / Ambiente e natura / montagna
2006 inverno
 publisher

sezione escursionismo

______________

Cral– Iuav

 

Il cielo sopra Cortina

18 – 19 febbraio 2006 rifugio Palmieri

 

Gentili soci,

 

vista la bella esperienza effettuata lo scorso anno, la sezione organizza un fine settimana in montagna per i giorni 18 e 19 febbraio con pernottamento al rifugio Palmieri alla Croda da Lago.

 

L'escursione sarà accompagnata da una Guida Naturalistica e da un esperto di escursioni con racchette da neve.

 

Programma previsto:

Un fine settimana per convincersi ancora una volta che la fama di Cortina è assolutamente motivata: scopriremo panorami continuamente diversi tra loro, ma accomunati dalla capacità di stupire, meravigliare, abbracciare anche l’escursionista più distratto!

Sabato 18 febbraio:

Ritrovo verso le ore 10.00 a Pocol.

Organizzazione e distribuzione delle racchette da neve, salita al rifugio (350 metri di dislivello in salita). Sistemazione in camere a più letti con bagni al piano. Cena e pernottamento.

 

PERCORSO:Peziè de Parù, Cason di Formin, rifugio Palmieri;

DISLIVELLO: +350 metri.

TEMPI: circa 3 ore.

 

Domenica 19 febbraio:

Dopo colazione partenza dal Rifugio per forcella Sonforcia, albergo Tiziano.

DISLIVELLO: +100 metri / -1.000 metri.

TEMPI: circa 5 ore … con tutta calma!

 

NELLO ZAINO: cibo per i 2 pranzi (consigliato l’acquisto di un panino in rifugio per la domenica), ricambio comodo per il rifugio, sacco lenzuolo, toilette minimale, pila per la notte, thermos con bevanda calda.

 

EQUIPAGGIAMENTO: zaino capiente, resistente, ma non pesante, scarponi da montagna, ghette, pantaloni da trekking o sci, maglia intima “tecnica” (capilene, trans-tex o simili), pile sottile, pile pesante e giacca in gore-tex o pari, guanti da sci (o 2 paia se in lana), cappello caldo e cappellino per il sole, burro cacao, occhiali da sole, bastoncini da sci.

 

QUOTA Soci: euro 60; Famigliari euro 70; Esterni euro 85 euro comprensivi di accompagnamento da parte di guida naturalistica ambientale professionalmente riconosciuta (L.R. 33/2002) e da un esperto nell’accompagnamento con racchette da neve, al fine di garantire la massima professionalità e competenza.

 

Servizio “scopa” in coda, trattamento di mezza pensione – bevande escluse -, fornitura di racchette da neve per tutti i partecipanti, fornitura parziale di scarponi, ghette, bastoni e zaini (avvisare al momento dell’iscrizione).

 

Le iscrizioni, previa regolarizzazione della quota, si effettuano presso la sede CRAL, nei giorni/orari previsti entro il 25 gennaio.

 

Comunicazione email da inviare anche a Renzo Busetto – renzo.busetto@iuav.it

 

 

Il gruppo non può superare le 20 persone.

 

Buon divertimento!!

Renzo

 

 Renzo_Busetto
 ultimo aggiornamento
 
 collegamenti
» montagna

 materiali

escursione con racchette da neve 2006

  credits webmaster   scrivi al cral  cerca