All’Universitā Iuav di Venezia la cerimonia di consegna del premio di laurea Vittorio e Marina Gregotti – terza edizione

27 giugno 2024

Si č svolta nell’aula magna dell’Universitā Iuav di Venezia, in occasione della conferenza di Massimo Cacciari sul tema "Architectura est scientia", la cerimonia di consegna del premio di laurea “Vittorio e Marina Gregotti” (terza edizione) per la migliore tesi di laurea magistrale in Architettura e MA Architecture, che consiste di due premi da 6.000 euro l’uno.

La Commissione, composta dai professori Patrizia Montini Zimolo, Gundula Rakowitz e Francesco Cacciatore, ha premiato i neolaureati Alessandro Leonardi e Nicola Varesco per la tesi “Case della comunitā. Nuovo modello di sanitā territoriale”, relatore Alberto Ferlenga, correlatrice Flavia Vaccher, e le neolaureate Valeria Defilippis e Vittoria Pizzol per la tesi “Render visibile l’invisibile. Recupero e valorizzazione dell’area della Colmata Persiana sull’Acropoli di Atene”, relatore Armando Dal Fabbro, correlatrici Maddalena Bassani e Claretta Mazzonetto.

Sono inoltre state riconosciute 2 menzioni speciali alle tesi:

- Modernitā dell’impronta: progetto e durata nell’allestimento a biblioteca della Marina Militare nelle ex Galeazze della neolaureata Katharina Magi, relatore Guido Morpurgo, correlatore Matteo Isacco;

- Nieuw Mathenesse: riabitare l’area portuale di Rotterdam dei neolaureati Mauro Dal Pozzo e Sabrina Strangio, relatore Giovanni Marras.

Il premio di laurea si affianca alle attivitā di promozione del Fondo Gregotti Iuav, avviate dalla Fondazione Universitaria Iuav grazie al generoso sostegno di Marina Gregotti.

Universitā Iuav di Venezia
IuavStampa