QUESTIONI DI ETICHETTA

dare forma alla moda: esperienze, teorie, progetti

convegno

Treviso, claDEM, via Achille Papa 1

31 maggio – 1 giugno 2006

Un tempo si diceva “stilista”, etichetta oggi un po’ sbiadita e forse non più utile per definire le nuove figure di designer che operano nel sistema creativo della moda.

Ai creativi di domani e all’agenda della moda di oggi, il Corso di laurea in Design della Moda di

Treviso dell’Università IUAV di Venezia, diretto da Maria Luisa Frisa, dedica il convegno intitolato Questioni di etichetta. Dare forma alla moda: esperienze, teorie, progetti.

Curato da Patrizia Calefato, Paola Colaiacomo, Franca Coin, Elda Danese, Maria Luisa Frisa,

Alessandra Vaccari e realizzato in collaborazione con la Camera di Commercio di Treviso, il convegno si propone come indagine ad ampio raggio sui temi della creatività, della ricerca e della didattica: temi particolarmente caldi per il futuro della moda italiana.

Partecipano al convegno:

Valentino Aiello, Arabeschi di Latte, Nello Barile, Benedetta Barzini, Monica Bolzoni, Maria Bonifacic, Patrizia Calefato, Giorgio Camuffo, Vittoria Caterina Caratozzolo, Alessandra Citti, Franca Coin, Paola Colaiacomo, Elda Danese, Marco De Michelis, Leopoldina Fortunati, Barbara Franchin, Maria Luisa Frisa, Barbara Giannelli, Sofia Gnoli, Anthony Knight, Mario Lupano, Stefano Martinetto, Emanuela Mora, Maria Giuseppina Muzzarelli, Isabella Pezzini, Natalia Resmini, Marco Rossetti, Lucia Ruggerone, Simona Segre Reinach, Federico Tessari, Alessandra Vaccari, Luisa Valeriani, Omar Vulpinari.

programma completo del convegno:

//www.iuav.it/Facolta/facolt--di1/design/questioni-/index.htm

informazioni: