Carlo Magnani è il nuovo rettore

dell’Università Iuav di Venezia

Carlo Magnani, preside della facoltà di architettura, è stato eletto rettore dell’Università Iuav di Venezia.

Le elezioni per il nuovo rettore dell’ateneo veneziano si sono aperte ieri, martedì 20 giugno, e si sono concluse questa mattina con il ballottaggio fra Carlo Magnani ed Enzo Siviero, direttore del dipartimento di Costruzione dell'architettura.

Carlo Magnani è risultato eletto con 120 preferenze, contro le 68 a favore di Enzo Siviero.

Hanno votato 153 docenti, 13 rappresentanti del senato degli studenti e 156 tecnici amministrativi.

Nel corso delle tre votazioni che si sono succedute ieri presso la sede Iuav ai Tolentini, nessuno dei tre candidati, Marco De Michelis (preside della facoltà di Design e arti), Carlo Magnani ed Enzo Siviero aveva ottenuto la maggioranza dei voti espressi.

Le votazioni si erano concluse alle 18 con 91 voti per Carlo Magnani, 56 per Enzo Siviero, 38 per Marco De Michelis.

Carlo Magnani succede a Marino Folin, che ha coperto la carica di rettore dell’Università Iuav di Venezia per 15 anni (cinque mandati).

Il nuovo rettore inizierà il suo mandato a partire dal 1 novembre 2006, con l’avvio del prossimo anno accademico.

servizio comunicazione

t. +39 041 257 1819