Giovani artisti dell'Università Iuav in mostra a Lubiana

“The private eye: a prologue”

Museo d’Arte Moderna, Lubiana (Slovenia)

mostra

07 luglio 2006 > 07 agosto 2006

Si inaugura venerdì 7 luglio al Museo d'arte moderna di Lubiana, la mostra "The private eye: a prologue".

Le opere proposte sono state realizzate da giovani artisti dell’Università Iuav di Venezia, nell’ambito del laboratorio di Arte del corso di laurea in Arti Visive e dello Spettacolo tenuto da Nicolas Bourriaud.

Il progetto si presenta come un preludio alla mostra vera e propria, sempre a cura di Nicolas Bourriaud che, a partire da ottobre, ospiterà artisti di fama internazionale.

La metafora dell’artista come detective guida lo spettatore attraverso una serie di opere la cui costante è quella della raccolta e dell’elaborazione dell’informazione declinata nelle forme più disparate: dall’indagine fino all’analisi dei nuovi media.

Gli artisti saranno presenti  il giorno dell’inaugurazione.

Facoltà di Design e Arti

Corso di laurea in Arti Visive e dello Spettacolo