Iuav inaugura il master in Design medicale

Mercoledì 18 gennaio alle 11 si terrà nella zona Canal al Pianto dell’ospedale S. Giovanni e Paolo di Venezia, Castello 7777, l’inaugurazione del master in design medicale.

Il master in design medicale, primo in Italia, è attivato dall’Università Iuav di Venezia, insieme all’Azienda U.L.S.S. 12 di Venezia e in collaborazione con l’Agenzia Regionale Socio Sanitaria del Veneto.

Il corso annuale attribuisce il titolo di master universitario di primo livello e prevede un totale di 1.500 ore (di cui 540 in aula e 200 di tirocinio).

Il programma didattico, condotto da docenti di alto profilo a livello nazionale e internazionale, si articola in: laboratori progettuali tematici; corsi e seminari; tirocinio e progetto finale di tesi.

Farà parte del master anche un ciclo di conferenze su tematiche connesse con la sanità e la salute. Le conferenze dell’anno accademico 2005-2006 saranno tenute da Antonio Costa, Daniele Del Giudice, Marco De Michelis, Paolo Fabbri, Paolo Legrenzi, Walter Le Moli, Tomás Maldonado, Angela Vettese.

Il master è rivolto a laureati in Disegno industriale, Architettura e Ingegneria e offre la possibilità di una adeguata collocazione professionale all'interno delle strutture sanitarie e ospedaliere ma anche nelle imprese produttrici e distributrici di apparecchiature e di arredi medico-sanitari e negli studi professionali. Offre inoltre aggiornamento e qualificazione professionale a chi già opera nel settore.

//www.iuav.it/Ricerca1/Dipartimen/dADI/Master-pri/index.htm

e-mail: design.arti@iuav.it