Il rettore Iuav presenta alla stampa l'Associazione "Iuav Alumni"

Il rettore Iuav Marino Folin ha il piacere di invitarla

alla presentazione alla stampa di

Iuav Alumni

Associazione laureati

giovedì 13 luglio alle ore 11.30

presso l'aula consigio,

Tolentini - Santa Croce 191

Venezia

Sull’esempio di prestigiose associazioni di laureati presenti in molti paesi europei ed extraeuropei, l'Università Iuav di Venezia ha costituito l'Associazione laureati Iuav Alumni, che intende rappresentare un costante punto di riferimento per tutti i laureati - passati e futuri - dell'Ateneo.

Lo scopo è quello non solo di fornire occasioni d’incontro tra associati (informandoli sulle attività di ricerca, sulle opportunità di aggiornamento professionale e sulle iniziative culturali), ma anche di offrire servizi utili alla crescita culturale e professionale, per mezzo di un network d’eccellenza che si consoliderà nel tempo.

Iuav Alumni considera la formazione avvenuta in IUAV un’esperienza di vita che non deve limitarsi al periodo universitario: per questo cercherà di valorizzare e preservare le relazioni con i suoi “alumni”, di veicolare al suo interno le loro energie e di mantenere una continua interazione con essi.

L’Associazione intende coinvolgere il maggior numero di laureati nella vita sociale e nella propria organizzazione, in un contesto di mutuo interesse.

Iuav Alumni cercherà anche di favorire lo scambio di relazioni, esperienze, indicazioni fra coloro che si affacciano sul mondo del lavoro e quelli che da tempo vi operano con successo. Per i professionisti già affermati, l’Associazione potrà diventare un buon veicolo di conoscenza e testimonianza dei percorsi professionali.

servizio comunicazione

t. +39 041 257 1819