Undergraduate and graduate programmes offered by the University iuav of Venice:

Docente Iuav vince il XXVIII Compasso d’oro

Marco Zito, docente di disegno industriale all’Università Iuav di Venezia, ha vinto il XXVIII Compasso d'Oro di ADI Associazione per il Disegno Industriale con Biga, una lampada da lettura disegnata per Lym con postazioni e prese di ricarica per smartphone e tablet che consente anche il controllo della luce ambientale.

“Questo è un progetto di cui vado particolarmente fiero – racconta Zito – perché è un percorso iniziato con un’azienda che nasce come startup di giovanissimi che ha fondato i suoi valori sulla ricerca delle tecnologie, di innovare i prodotti al di là delle logiche commerciali e dello stile.”

La lampada premiata, insieme agli altri oggetti del concorso, è in mostra fino al 15 settembre 2024 all’ADI Design Museum di Milano.

per saperne di più >>