Undergraduate and graduate programmes offered by the University iuav of Venice:

Premiato un contributo Iuav nel corso del convegno

Earth2018 – Digital environments for education, arts and heritage

Lo studio Venetian perspective boxes: when the images become environments.

Low-tech high-knowledge media for teaching the historical heritage of the interior/exterior environments, di Fabrizio Gay e Irene Cazzaro, docenti presso l’Università Iuav di Venezia, ha ricevuto il premio come miglior contributo al convegno internazionale e interdisciplinare Earth2018 – Digital environments for education, arts and heritage, svolto a Bressanone il 5 e il 6 luglio 2018.

Il contributo premiato espone il progetto storico-critico e didattico degli studi sulla rappresentazione realizzato presso il corso di laurea triennale in Interior Design dell’Università Iuav di Venezia, nel corso del quale gli studenti sono stati invitati a costruire “scatole prospettiche” foggiate come oggetti evocativi e riproducenti, all'interno, immagini cinematografiche su temi veneziani. Si è trattato dunque di un caso di Object-based learning e di Displaying sul tema dell'immaginario veneziano.