Undergraduate and graduate programmes offered by the University iuav of Venice:

Laureata Iuav in architettura vince l’VIII edizione del Premio Luigi Zordan

Bianca Mascellani, laureata magistrale in architettura all’Università Iuav di Venezia, ha vinto l’VIII edizione del Premio Luigi Zordan “Ingegneria e architettura: progetto e costruzione” per la sezione A “Progetto e costruzione in architettura”, promosso dal Dipartimento di ingegneria civile, edile-architettura, ambientale dell’Università degli Studi dell’Aquila, con la tesi "Abitare la transizione. Progettazione di un involucro strutturale collettivo", relatori Giovanni Mucelli e Roberta Albiero, discussa all’Ateneo veneziano il 23 ottobre 2023.

La vincitrice svolgerà un tirocinio di sei mesi nello studio di architettura e di ingegneria MVRDV di Rotterdam nei Paesi Bassi.

Il Premio Luigi Zordan ha visto partecipare all’VIII edizione 53 tesi di laurea magistrale provenienti da 20 atenei italiani di ingegneria e architettura.

La cerimonia di premiazione si è svolta giovedì 30 maggio 2024 a Palazzo dell’Emiciclo a L’Aquila, al termine della quale è stata inaugurata la mostra dei progetti presentati al concorso che rimarrà aperta fino all’8 giugno 2024.

per saperne di più >>