Undergraduate and graduate programmes offered by the University iuav of Venice:

Hacking the City 2024: team Iuav vince la sfida sul tema benessere sul lavoro

Tra il 14 e il 18 maggio 2024 si è svolto “Hacking the City | Design a Circular Future”, il terzo Hackathon realizzato da Tondo - organizzazione internazionale operante nel settore dell'economia circolare.

Il team 494, composto da Carlotta Penelope Monguzzi, Sofia Parsadanova, Sara Zanella, Alessia Zanettin, studentesse del corso di laurea in design con sede a Vicenza - coordinato da Laura Badalucco – supportate da Alessia Buffagni in qualità di tutor, ha vinto la challenge di Pelletterie Palladio nell’ambito del benessere sul lavoro.

Si tratta un progetto di un’area verde dehor con la sua estensione digitalizzata, che funge sia da area fumatori, sia da area coffee break, in cui le persone possono trascorrere la pausa svagandosi e prendendosi cura di una pianta.

All’iniziativa hanno partecipato persone da tutta Italia, proponendo soluzioni concrete per la progettazione della città circolare del futuro su quattro settori strategici individuati dai partner industriali del progetto: Viacqua per l’area acqua, Pelletterie Palladio per l’area benessere sul lavoro, EPM srl per l’area mobilità e Tondo Lab per l’area università.

Al termine dell’hackaton, i team finalisti hanno presentato il loro pitch davanti alle giurie che hanno selezionato i progetti vincitori presentati successivamente al pubblico.

Comunicato stampa di Tondo >>