Undergraduate and graduate programmes offered by the University iuav of Venice:

Iuav Design open lab

 

corsi di design in mostra

 

16 febbraio 2024, ore 10 > 16

Cotonificio

 

organizzato da: dipartimento di Culture del progetto

 

info: in @iuav_design   fb @iuavDesign   Design google site

 

locandina >>

 

abstract

 

La mostra Iuav Design Open Lab presenta al pubblico gli esiti dei corsi di design a Venezia.

 

Curata da docenti, collaboratori alla didattica, studenti e studentesse, l’esposizione presenta, attraverso una varietà di allestimenti, i molteplici aspetti che caratterizzano gli insegnamenti: analisi formali e funzionali, sperimentazioni tipologiche e metodologiche, ricerche e rappresentazioni visuali e spaziali, sistemi interattivi, dispositivi tecnologici, progetti multimediali raccontano il lavoro svolto durante il primo semestre 2023-24, nei campi del product, del visual e dell’interior design.

 

Questo momento di incontro, riflessione e condivisione si apre al pubblico a partire dalle ore 10 nella sede Iuav del Cotonificio con una inaugurazione dei professori Piercarlo Romagnoni, direttore del Dipartimento di Culture del progetto, Francesco Musco, direttore della sezione di Coordinamento della ricerca e Giuseppe D’Acunto, Direttore della sezione di Coordinamento della didattica del Dipartimento di Culture del progetto. Alle 15 è prevista anche la visita del rettore Benno Albrecht.

 

La mostra è un’occasione per conoscere da vicino i corsi di design offerti dall’Università Iuav a Venezia, per incontrare docenti e studenti.

In collaborazione con il servizio Orientamento dell’ateneo, l’esposizione accoglierà anche gli studenti delle scuole superiori interessati ad approfondire e prepararsi all’eventuale scelta per il loro futuro.

Per l’anno accademico 2024-25 le pre-iscrizioni e la selezione per i corsi di design di Venezia sono state anticipate ad aprile e maggio e l’offerta per l’indirizzo dedicato all’Interior design del corso di laurea triennale raddoppia gli studenti ammissibili da 60 a 120, rispondendo alla richiesta crescente di formazione in questo ambito.