Undergraduate and graduate programmes offered by the University iuav of Venice:

riproduzioni

 

Tutte le attività di riproduzione si svolgono in modalità self-service mediante l’utilizzo di multifunzioni che consentono di effettuare scansioni, stampe e fotocopie, in bianco e nero e a colori.

Il servizio è consentito solo per la riproduzione di libri e periodici posseduti dalla biblioteca, per uso personale e nel rispetto della vigente normativa sul diritto d'autore.

 

Accesso alle multifunzioni >>

 

Le scansioni sono gratuite, mentre per fotocopie e stampe il servizio è a pagamento (vedi tariffario in allegato).

 

riproduzioni per docenti, dottorande e dottorandi

 

Per docenti, dottorande e dottorandi Iuav è disponibile una multifunzione self-service, per fotocopie, scansioni e stampe (da chiavetta USB, formato Tif e Jpeg), accessibile previa autenticazione con credenziali di ateneo.

 

Il servizio è gratuito per le/i docenti, mentre per dottorande/i è gratuito, fino ad esaurimento del fondo assegnato a ciascuno di loro per finalità di studio e ricerca.

 

riproduzioni di opere antiche rare e di pregio

 

Le opere antiche, rare e di pregio e in precario stato di conservazione sono escluse dalla fotocopiatura e dalla scansione integrale e parziale con le macchine multifunzione a disposizione dell’utenza in modalità self-service.

 

L'utente può effettuare autonomamente le riproduzioni con idonee attrezzature messe a disposizione dalla biblioteca (scanner planetario, stativo) o anche con propri mezzi (fotocamera digitale), previa autorizzazione della persona responsabile della divisione Sistema bibliotecario e documentale, che valuterà le condizioni di riproducibilità dell’opera, ai fini della conservazione e della tutela e nel rispetto della vigente normativa sul diritto d'autore.

 

Altri servizi più professionali sono erogati su appuntamento da personale tecnico Iuav. Per l’utenza esterna detti servizi sono soggetti a pagamento, secondo il tariffario previsto per la fornitura documenti (vedi tariffario in allegato).

 

 

 

contatti

consultazione e prestito

+39 041 257 1104

biblioprestito@iuav.it