Undergraduate and graduate programmes offered by the University iuav of Venice:

elezioni del direttore del dipartimento e dei direttori di sezione 2024/2027

 

Mercoledì 18 settembre 2024 si voterà per eleggere il direttore del dipartimento di culture del progetto e i direttori delle sezioni di coordinamento della didattica e della ricerca.

 

Le votazioni si svolgeranno tramite la piattaforma Eligo secondo il seguente orario:

- prima votazione dalle ore 9 alle ore 12

- eventuale seconda votazione dalle ore 13 alle ore 15

- eventuale ballottaggio tra le due persone candidate che nella seconda votazione hanno conseguito il maggior numero di voti dalle ore 16 alle ore 18.

 

Possono essere elette ed eletti (elettorato passivo) le professoresse e i professori ordinari a tempo pieno che assicurino un numero di anni di servizio almeno pari alla durata del mandato prima del collocamento a riposo.

È possibile presentare la propria candidatura anche per più di una delle cariche, salvo impegnarsi a optare per una di esse all’esito delle elezioni.

Possono presentare la propria candidatura anche coloro che si trovino in regime di tempo definito, a condizione che contestualmente si impegnino per iscritto a optare per il tempo pieno, se eletti.

 

Le candidature, indirizzate alla commissione elettorale, devono essere presentate su apposito modello e devono essere corredate da un programma elettorale contenuto in due cartelle (al massimo di 4.000 battute complessive).

Per la presentazione di candidature per più cariche è necessario compilare un modulo per ciascuna di esse con allegati programmi distinti.

 

Le candidature dovranno essere depositate entro le ore 13.00 del 17 luglio 2024 con una delle seguenti modalità:

- a mezzo posta elettronica certificata (PEC), inviata esclusivamente da un indirizzo di PEC personale, all’indirizzo: ufficio.protocollo@pec.iuav.it. Le candidature e la documentazione inviate tramite PEC devono essere corredate anche dalla copia di un documento di identità ed essere in formato .pdf, in alternativa possono essere sottoscritte digitalmente con firma digitale certificata;

- a mano, dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e il giovedì anche dalle ore 14.30 alle ore 16.30 presso il servizio archivio di ateneo e flussi documentali – ufficio protocollo dell’Università Iuav di Venezia nella sede dei Tolentini, Santa Croce 191 – Venezia.

 

Possono votare (elettorato attivo) coloro che compongono il consiglio di dipartimento di cui all’articolo 24 comma 2 dello statuto.

I casi di esclusione dall’elettorato passivo e attivo sono elencati nel decreto del decano di indizione delle elezioni.

 

Tenuto conto della normativa vigente in materia di privacy e protezione dei dati personali, gli elenchi dell'elettorato attivo, in ordine alfabetico e suddivisi per qualifica di appartenenza, sono depositati presso l’ufficio elettorale.

 

Per la validità delle votazioni è indicato un quorum pari alla maggioranza assoluta delle persone aventi diritto. Qualora il quorum non sia stato raggiunto, ne viene data tempestiva informazione tramite il sito web di ateneo per il proseguimento delle operazioni di voto negli orari previsti.

 

> strutture elettorali

 

> candidature

 

> operazioni di voto

 

> esito della votazione

 

informazioni

servizio affari istituzionali

tel. 041 257 1716-1712-1650-1137-1717

email: affari.istituzionali@iuav.it