Undergraduate and graduate programmes offered by the University iuav of Venice:

operazioni di voto

 

Le votazioni si svolgeranno tramite la piattaforma Eligo mercoledì 18 settembre 2024 dalle ore 9 alle ore 18.

 

Sono ammessi a votare le elettrici e gli elettori che risultano iscritti negli elenchi elettorali.

Tenuto conto della normativa vigente in materia di privacy e protezione dei dati personali, gli elenchi dell'elettorato attivo, in ordine alfabetico e suddivisi per qualifica di appartenenza, sono depositati presso l’ufficio elettorale.

Chiunque voglia verificare la propria presenza all’interno degli elenchi dell’elettorato attivo può farne richiesta via email all’ufficio elettorale scrivendo all’indirizzo affari.istituzionali@iuav.it.

Gli elenchi dell’elettorato attivo possono essere modificati o integrati d’ufficio o su istanza delle elettrici e degli elettori interessati. In tale ultima ipotesi, la richiesta deve essere inviata alla commissione elettorale tramite l’ufficio elettorale inviando una email all’indirizzo affari.istituzionali@iuav.it. La commissione decide tempestivamente in merito in modo tale da consentire l’esercizio del diritto di voto.

 

Le elezioni si svolgono tramite votazione elettronica da remoto secondo le seguenti modalità:

Le modalità di votazione sono pertanto le seguenti:

- prima dell’avvio della votazione l’ufficio elettorale comunica alle elettrici e agli elettori il link al quale collegarsi per accedere alla piattaforma di voto online;

- all’apertura delle operazioni di voto e fino all’orario di chiusura della votazione ogni elettrice e ogni elettore può collegarsi alla piattaforma online per l’espressione del voto mediante un idoneo dispositivo elettronico (pc, tablet, smartphone);

- l’elettrice e l’elettore vengono identificati dalla piattaforma online mediante l’utilizzo delle credenziali istituzionali;

- in seguito all’identificazione l’elettrice e l’elettore accedono alla scheda elettorale nella quale sono elencate le candidature pervenute.

 

Al fine di assicurare la più ampia partecipazione al procedimento elettorale, potranno essere allestite presso la sede dei Tolentini due postazioni presidiate e dotate di un dispositivo elettronico, a disposizione di chi fosse impossibilitato per problematiche tecnico-informatiche a espletare l’esercizio del diritto di voto da remoto.

 

 

informazioni

servizio affari istituzionali

tel +39.041.257.1716-1712-1650-1137-1717

email affari.istituzionali@iuav.it